Under 18: Gli angeli non volano sui Sibillini
Sorpasso della Sibillini in Classifica all’ultimo turno
Pallavolo Sibillini – Volley Angels Project 3-1 (19/25, 25/15, 25/19, 25/20)
Una bella partita per la nostra formazione di Under 18, nella impegnativa trasferta di Amandola. Le Angels si ritrovano ancora una volta con una formazione infarcita di giocatrici che giocano contemporaneamente anche il campionato di Under 16 (e che avevano giocato il giorno precedente vincendo contro Libero Volley).
Il primo set è stato il migliore per la nostra formazione, che s’è dimostrata per niente intimorita dall’avversario ch’è attualmente secondo in classifica. Nonostante il nostro sia un gruppo “misto” di giocatrici di serie C, 1° e 2° divisione, è stato espresso un gioco fluido e deciso, con una difesa quasi insuperabile nel contenere gli attacchi avversari ed attentissime coperture; dal canto suo anche l’attacco ha fatto la sua parte, scardinando prepotentemente la difesa avversaria.
Nel secondo set la formazione di casa inizia ad alzare la voce e dimostra di voler vendere cara la pelle. Sempre sopra nel punteggio, va a conquistare il parziale e riportare la partita in parità: 1-1!
Nella terza frazione le Amandola inizia forte, ma le Angels recuperano e si portano avanti sul 5-6 e poi 7-8; le padrone di casa non si perdono d’animo e raggiungono sul 18-13 quella distanza di sicurezza che poi non si riesce più a colmare nonostante le sangiorgine/portoelpidiensi “rimangono sul pezzo”.
Il quarto parziale parte ad essere giocato punto a punto, con le formazioni che reciprocamente non si lasciano scappare e con scambi lunghissimi! Forti sono gli attacchi, ma altrettanto decise anche le difese. Si arriva al 14-14 dove l’allenatore amandolese compie il cambio in battuta che mette in difficoltà la nostra P4 e si arriva al 19-14. Le Angels non mollano, ma il set si chiude 25-20.
Comunque una ottima prova delle nostre ragazze, che hanno dimostrato carattere e voglia di ricominciare dopo le prime difficoltà. Brave tutte quante! Inoltre facciamo un piccolo e meritato plauso alla nostra giocatrice Di Clemente che, nonostante abbia solo 15 anni da compiere, ha giocato tutto il match di under 18 nell’inedito ruolo di opposto, posizione che non ha mai provato neanche in allenamento e con disponibilità, attenzione ed impegno.