Csi Misto: Omega coraggiosa, Trifase di un altro Pianeta,
Omega Rappresentanze – Trifase Volley 0-3 (4/25, 11/25, 10/25)
Dopo 1 mese esatto ritorna a giocare una partita ufficiale la Omega Rappresentanze e lo fa nelle mura amiche della Palestra Nardi.
Questa è la seconda fase, dove le 6 squadre del campionato sono stati divisi in 2 gironi da 3, in base alla classifica della fase precedente e da giocarsi in partite di andata e ritorno.
Come dice il risultato, non c’è stato proprio nulla da fare contro la formazione della Trifase Volley di Porto Sant’Elpidio, che si conferma di essere una squadra di autentici marziani in questa categoria: per esperienza di gioco, per tecnica ed ancor di più per prestanza fisica.
Non c’è storia nel 1° set, seppur il primo punto dell’1/0 sia proprio il nostro. Ma stavolta “il buon giorno non si è visto dal mattino” e gli ospiti si sono scatenati come un tifone, esaltando le qualità di ogni proprio giocatore ed il set si chiude per 4/25.
Più interessanti sono stati i parziali successivi. Già dal secondo Martini aumenta la sua presenza a muro ed anche Pallotti, Liboni e Lambertucci si dimostrano di essere più pericolosi in attacco. Il set viene conquistato comunque dagli ospiti, ma con onore la nostra squadra fa vedere qualcosa in più e si arriva chiudere il parziale ad 11 punti.
Nel terzo set si cerca di utilizzare qualche soluzione tattica in più per arginare le intenzioni avversarie. Dopo un momento di difficoltà entrano le forze fresche di Tassotti a muro e la situazione si sblocca per un po’. Poi fa il suo ingresso in campo anche il nuovo acquisto Daccò in battuta e fa vedere le sue interessanti caratteristiche di difensore, tuffandosi su ogni pallone che gli capiti nella sua zona. Il vantaggio e lo strapotere avversario rimane comunque importante e, nonostante ciò, la Omega ottiene il proprio obiettivo di chiudere il set con qualcosa in più di quanto dimostrato nei momenti precedenti.
Il post-partita è stato caratterizzato da una simpatico confronto fra i nostri giocatori, mischiati fra chi ha giocato e non, compreso il segnapunti ed il tecnico. E poi a una cena insieme. Ci sono avversari difficili ed interessanti con cui vincere e perdere, ma la passione per la pallavolo, invece, non viene sconfitta mai!