Seconda Divisione: Iniziato il campionato, in tre al via
delle tre squadre che Volley Angels project schiera nel, campionato di seconda divisione, vittoria squillante per la Tecnolift e ottime prestazioni per Tombolini Motor Company e per Adria Service
È iniziato il campionato territoriale di seconda divisione femminile al quale Volley Angels Project partecipa con ben tre formazioni: la Tecnolift Porto San Giorgio, la Tombolini Motors Company Porto San Giorgio e l’Adriaservice Porto Sant’Elpidio. Le squadre, tutte composte da ragazze giovanissime (molte delle quali partecipano ai campionati di categoria confrontandosi anche con avversarie molto più grandi di loro), fanno parte di un progetto biennale – curato nei dettagli dal direttore tecnico Daniele Capriotti – nel quale la crescita individuale di ciascun’atleta passa attraverso ogni singola partita e ogni singolo allenamento, permettendo loro di verticalizzare i propri progressi sportivi. Gli allenatori fanno sempre ruotare le atlete a propria disposizione e per molte di loro si tratta del primo anno in un campionato di divisione, con tutte le difficoltà annesse, ma anche questo aspetto fa parte del processo di crescita tecnica dei vari gruppi.
La prima giornata della seconda divisione è stata positiva con una netta vittoria e altre due prestazioni di buon livello, nonostante il risultato contrario.
La Tecnolift, composta da Cupidio, Catalini, Curi, Maracchione, Silenzi, Federica Mozzorecchia, Bastiani, Carloni, Orsini, Asmarandei, Massi, Perozzi, Felici. All.: Daniele Capriotti, Attilio Ruggieri e Daniele Ercoli, ha esordito brillantemente battendo Pedaso con il massimo scarto,( parziali a 11,9,23) nonostante si tratti di un gruppo di Under 14, con un paio di innesti di Under 16 e tre ragazze più grandi. nulla da fare per il Pedaso che solo nell’ultimo set è riuscito efficacemente a contrastare la marce delle atlete di casa.
La Tombolini Motor Company di Porto San Giorgio, impegnata in tarsferta ad Ascoli Piceno, contro la formazione delle Querce, ha invece patito l’emozione dell’esordio assoluto di quasi tutte le atlete e non è riuscita a esprimere le proprie potenzialità, ma ha ampi margini di crescita. La formazione è composta da Irene Magnaguadagno, Assandro, Kume, Scatasta, Di Stefano, Michela Romagnoli, Margherita Romagnoli, Cartan, Mannozzi, Quaglietti Marta Magnaguadagno, Marcatilli, Guenci, Quondamatteo ed è allenata da Attilio Ruggieri e Daniele Ercoli. i parizali hanno visto soccombere le rossoblu 25-16, 25-18 e 25-22).
Quattro parziali combattutissimi, tutti finiti ai vantaggi, sono invece il bilancio dell’Adriaservice di Domenico Conforti e Luigina Di Ventura, sconfitta a Casette D’Ete dalla Emmont volley B (25-23,31-29,21-25,25-20) segnale che la squadra potrà dire la propria in questo campionato. Compongono la rosa a disposizione degli allenatori Totò, Pazzi, Ciccalè, Cicchinè, Gennari, Giorgia Mozzorecchia, Castagna, Bracalente, Diomedi, Marozzi, Torresi, D’Abramo.