Seconda Divisione: Tecnolift a punteggio pieno, bene Adria Service e Tombolini
Ottimi riscontri dalle nostre squadre di seconda divisione.
Brillano Tecnolift e Conad Porto S. Elpidio, buono il percorso della Tombolini Motor Company.
Prosegue il cammino in vetta alla classifica della Tecnolift Volley Angels Project Porto San Giorgio nel campionato di seconda divisione femminile.
Le ragazze allenate da Daniele Capriotti e Attilio Ruggieri hanno sconfitto alla Palestra Nardi la Massimo Savio 43° Parallelo Grottammare (che fino ad allora condivideva la prima posizione con le rossoblù) per 3-1 con i parziali di 25/12; 22/25; 25/20; 25/17.
Dopo un inizio scoppiettante da parte di Asmarandei e compagne, coach Capriotti dava spazio all’intera rosa che combatteva punto su punto, ma era costretta a cedere il secondo parziale alle agguerrite grottammaresi del tecnico Montanini. La partita scorreva via veloce e piacevole, appassionando il folto pubblico che affollava l’impianto sangiorgese e terzo e quarto set venivano conquistati dalla Tecnolift, che ribadiva il primato in classifica, seppur in coabitazione con la Emmont.
La Tecnolift è una delle formazioni più giovani di questo torneo, visto che nella rosa a disposizione degli allenatori; ci sono diverse ragazze nate nel 2005, con alcune di loro che sono titolari inamovibili, a testimonianza della filosofia con la quale vengono costruite le squadre del progetto Volley Angels.
La società del direttore sportivo Fulvio Taffoni partecipa al campionato territoriale di seconda divisione con altre due formazioni: la Tombolini Motors Company Porto San Giorgio e l’Adriaservice Porto Sant’Elpidio.
Pagliare Volley – Tombolini Motor Company 3-0 (25/20 25/17 25/17)
Il punteggio rende onore alla bella partita delle avversarie ma nasconde le molte cose buone per le ragazze della Tombolini Motor Company, che crescono in intensità di gioco e nella preparazione della partita. Molto buono il primo set dove per gran parte si rimane avanti nel punteggio nelle padrone di casa. La situazione s’inverte nel secondo, ma la Tombolini recupera da un “-8” a “-2”, tornando in partita. Il terzo set è fotocopia del secondo.
Da dire che ci sono stati molti scambi lunghi, che dimostrano la prontezza delle ragazze allenate da Daniele Ercoli. Ora bisogna continuare con pazienza a lavorare, facendo maturare l’identità del tipo di squadra che stiamo insieme costruendo.
Videx mg – Adriaservice Porto S. Elpidio 0-3 (22-25,21-25,25-27) bella vittoria in trasferta per il team allenato da Domenico Conforti e Luigina Di Ventura che hanno dovuto sudare le classiche 7 camice contro un avversario ostico. Punteggi alti in tutti set e le giovanissime rossoblu conquistano la seconda vittoria su 3 gare ed un meritato terzo posto.