Seconda divisione: tante partite e tanta crescita
le nostre 3 seconde divisioni sempre in crescita in vista della pausa natalizia
Tecnolift Volley Angels – Happy Car Samb Volley Blu: 2-3 (25-14 / 25-13 / 16-25 / 23-25 / 10-15)
Partita sulle montagne russe per la seconda divisione Tecnolift contro le giovani della Happy Car Samb Volley. Entrambe le formazioni sono di base Under 14 e sfruttano il campionato di categoria per meglio preparare quello giovanile. Asmarandei e compagne partono subito concentrate e determinate nei primi due set spingendo il servizio e sfruttando bene le situazioni in cui la palla tornava facile da gestire nel proprio campo. Il gioco è fluido e ben gestito da Cupidio che serve bene i suoi attaccanti che hanno poca difficoltà a portare a casa punti importanti. Vinti i primi due parziali per 25 a 14 e 25 a 13, Mister Ruggieri gira la formazione chiedendo ulteriore attenzione alla propria squadra. Nel terzo set le padroni di casa però calano di concentrazione peccando un pò di superficialità; La Happy Car, che non aveva mai mollato nei due set precedenti continua a proporre il proprio gioco in difesa mentre la Tecnolift regala qualche punto con errori di disattenzione. Il parziale rimane in equilibrio fino al 10 pari ma poi, come succede spesso in queste situazioni, le ospiti, spinte dalla voglia di rientrare in gara, trovano un break importante e si portano avanti sul 17 a 12. Le padroni di casa perdono lucidità e non riescono a rientrare in gara mentre le ospiti trovano la forza per chiudere il terzo parziale per 25 a 16. Nel quarto set Asmarandei sprona le sue compagne che inizialmente dominano il gioco portandosi subito sul 14 a 8 e successivamente sul 16 a 11. Di nuovo però le padroni di casa pensano di aver chiuso la gara e si rilassano permettendo alle ragazze di Mister Medico, mai dome, di rientrare in gioco prima avvicinandosi sul 19 a 16, poi raggiungendo la Tecnolift sul 23 pari ed infine vincendo il parziale per 25 a 23. Nel quinto set la Happy Car gioca aggressiva in difesa e al servizio mettendo in difficoltà una spenta Tecnolift che, rea di aver peccato di disattenzione e di poca cattiveria agonistica, non riesce a trovare più la strada per riprendere in mano la gara. La Happy Car vince con grande merito il set 15 a 10 e la gara per 3 a 2 lasciando la Tecnolift con l’amaro in bocca consapevole di dover ancora lavorare molto sulla concentrazione e la determinazione di squadra.
DON CELSO-ADRIA SERVICE 3-0(25-9/25-13/25-19)
ADRIA SERVICE -HAPPY CAR SAMB VOLLEY RED 3-0(25-5/25-13/25-9)
Due gare in soli quattro giorni per la compagine di Porto Sant’Elpidio targata ADRIA SERVICE.
Nella gara di sabato scorso, contro la prima della classe Don Celso,le giovani atlete Elpidiensi provano a contrastare la prima della classe, ma il divario tecnico da ragione alle fermane.
Protagonista della gara l’ottimo servizio delle fermane che,in ogni set,ha scavato il solco tra le due compagini.
Solo nel terzo set l’ADRIA SERVICE prova a reagire,lotta su tutti i punti,conquistandone ben 19;non sono sufficienti per la vittoria del set che sancisce il primato del girone C alla Don Celso.
Anticipo infrasettimanale casalingo per l’ADRIA SERVICE che fa bottino pieno a discapito della giovanissima squadra sanbenedettese.
Una gara a senso unico a favore delle Elpidiensi che chiudono il girone di andata con ben 4 vittorie e 12 punti all’attivo,posizionandosi a metà della classifica.
Queste le parole di Conforti a fine gare:”Le ragazze hanno dimostrato grande reazione dopo la netta sconfitta dei giorni precedenti.
E’stata una partita che ci ha permesso di dare largo spazio alle atlete che fino ad oggi hanno giocato un pò meno,ma che stanno lavorando con grande costanza ed impegno!
La classifica non la guardiamo:è la crescita tecnica delle ragazze e di tutta la squadra il nostro obiettivo!
Le ragazze sono contente:questo piazzamento inaspettato dimostra che stiamo lavorando bene in prospettiva futura”
COMUNANZA – TOMBOLINI MOTOR COMPANY 3-0 (25-20,27-25,25-20)
Una prova discreta ma non ancora sufficiente per la Tombolini Motor Company per ottenere qualche punticino utile per risollevare la classifica.
Eppure la partenza non è niente male per le ragazze di Porto San Giorgio, dimostrando di sapersi adattare ad un palazzetto stretto e dal tetto più basso rispetto alla Nardi ed alla Galilei, dove sono abituate ad allenarsi; dopo il vantaggio per 14-16, inizia il recupero delle padrone di casa, che si porta a casa il set 25-20.
Opposto è l’inizio del secondo parziale dove Comunanza si porta avanti di 4 punti sull’8-4; la Tombolini rimane viva e sul 14-11 le battute e la distribuzione di Assandro inizia a creare le prime crepe alla formazione ospite, accendendo anche le caratteristiche della nostra formazione. Andiamo in vantaggio ed anche la ricezione con la difesa aumentano di qualità; Scatasta in battuta completa l’opera è si arriva al massimo vantaggio di “+5”. Importantissimo in questo recupero l’apporto dalla panchina di Cartan, che rinforza la seconda linea. Le padrone dimostrano di saper risolvere i propri problemi e con incisività ritornano in partita; il punteggio va sul 24-23 per le padrone di casa; il set point non viene trasformato ed andiamo in vantaggio 24-25; purtroppo neanche noi concretizziamo ed il set termina 27-25.
Nel terzo set Comunanza, sicura del punto già conquistato, gioca più sciolta e concreta…si crea così un vantaggio di 7 punti; qui di nuovo il turno in zona 1 di Assandro aiuta la squadra a ritornare subito in parità con neanche il time out avversario che riesce a disturbare il gioco di Tombolini. Dopo la seconda interruzione però Comunanza ritorna a fare la padrona di casa e vince 25-20.